Dynamica DPSH 2.0.0
Home Programmi Dimostrativi Listino prezzi Richiedi programmi

 

Programma per l'elaborazione e l'interpretazione dei risultati delle PROVE PENETROMETRICHE DINAMICHE per penetrometri modello DPSH (DYNAMIC PROBING SUPER HEAVY - massa battente da kg 63.5 con tratta di infissione cm 20 e da kg 73.0 con tratta di infissione cm 30 ).

 

Contenuto

bulletPrincipali caratteristiche
bulletCome funziona
bullet Richiedi la versione dimostrativa del programma
bulletCompila il modulo per la richiesta on-line

 

Principali caratteristiche

bullet

Sistema operativo Microsoft Windows 9x / ME / XP / 2000 / VISTA / 7

bullet

Normalizzazione dei risultati della prova in funzione del rendimento del penetrometro e della pressione litostatica efficace

 
bullet

Massima profondità di prova: 30 metri

bullet

Numero massimo di colpi per tratto di infissione: 100

bullet

Numero massimo di strati su cui effettuare l'elaborazione statistica e l'interpretazione geotecnica: 15

 
bullet

Possibilità di impostare strato per strato il valore del fattore per la correlazione con la prova S.P.T: non un solo valore valido per l'intero spessore, ma valori diversi in funzione del Numero Colpi medio dello strato

 
bullet

Per ciascuno strato distinto è disponibile una vasta scelta di metodi per il calcolo dei parametri geotecnici

bullet

Stampa di un rapporto professionale su più pagine in formato A4, contenente: pagina iniziale con le caratteristiche tecniche del penetrometro impiegato, tabella con i risultati della prova (valori N, Rpd e n° aste), grafico a colori N – prof., grafico a colori Rpd – prof., grafico a colori Capacità Portante – prof., pagina dell’elaborazione statistica dei risultati e dei parametri geotecnici degli strati individuati (distinti tra terreni coesivi e granulari)

Torna all'inizio

Come funziona

Il programma è stato concepito per operare in ambiente Microsoft Windows. Tale prerogativa rende il programma al tempo stesso potente ed esente da qualsiasi procedura di configurazione delle periferiche hardware (monitor, stampante, mouse, ecc.).

I dati immessi possono essere utilizzati per la creazione di files di archivio in una qualsiasi directory su hard disk o su dischetto.

L’utilizzo è semplicissimo, grazie all’interfaccia grafica, alla barra dei menu e alle icone. Tutte le operazioni possono essere compiute sia con il mouse che con la tastiera.

Il funzionamento è molto simile a quello del programma Dynamica DPM 2.0, al quale si rimanda per maggiori dettagli.

 

 

Compila il modulo per la richiesta on-line

Torna all'inizio

 

 

 

Aggiornato il 13/12/2006